Indietro

Ora la firma per la Ciclopista Tirrenica

La mobilità lenta e il turismo sostenibile si incontrano a Piombino per la presentazione del protocollo d'intesa tra Comuni e Regioni

PIOMBINO — La Regione presenterà a Piombino il protocollo d'intesa per la progettazione, promozione e realizzazione del tratto della Ciclopista Tirrenica di pertinenza della provincia di Livorno. La firma del protocollo sarà la conclusione di un percorso di concertazione comune con la provincia, i Comuni, le Autorità portuali, l’ente parco dell’arcipelago toscano e la Parchi Val di Cornia.

Nel Piano regionale della mobilità e delle infrastrutture lo sviluppo del sistema ciclabile toscano rappresenta uno degli interventi prioritari, per il quale la Regione ha investito importanti risorse finanziarie. Tra i percorsi individuati per esempio ci sono la pista ciclabile lungo la Via Francigena, quella che permetterà di passare dal Tirreno all'Adriatico e, appunto, la Ciclopista Tirrenica, un itinerario che attraversa tutta la costa toscana interessando 5 province, 30 comuni, 2 parchi regionali, tre porti commerciali e numerosi porti turistici. 

La realizzazione di quest’opera rappresenta un importante volano per lo sviluppo sia dell’econnomia locale e regionale sia della mobilità e del turismo sostenibili.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it