Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:20

I bagni pubblici restano chiusi

Scelta presa per non intaccare gli equilibri di bilancio. Riapertura prevista a metà dicembre e in occasione delle festività



PIOMBINO — I bagni pubblici in via dell'Arsenale, nel centro cittadino, per il momento resteranno chiusi. Il provvedimento è stato preso all'inizio di questo mese per ragioni di bilancio.

“Siamo pienamente consapevoli che la scelta di chiudere, seppur temporaneamente, i bagni pubblici di via dell'Arsenale abbia costituito un disagio per i cittadini, e perciò ce ne scusiamo. - ha detto l'assessore al Bilancio Ilvio Camberini - Tuttavia la decisione è stata presa per mantenere gli equilibri di bilancio e per non intaccare le risorse destinate al diritto alla salute, all'emergenza sociale e abitativa, servizi che riteniamo essenziali, insieme alla decisione di non procedere a nuovi aumenti di tributi e tasse comunali”.

La chiusura dei bagni pubblici dovrebbe essere temporanea e la loro riapertura potrebbe essere prevista a partire dal 15 dicembre.

“Tenendo conto delle risorse disponibili – ha concluso Camberini – ho incaricato inoltre i miei uffici di studiare soluzioni che permettano di incrementare i giorni di apertura dei bagni in modo da arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza”. Da qui a metà dicembre, intanto, i bagni pubblici resteranno aperti durante i giorni di festività e in occasione delle manifestazioni cittadine particolarmente rilevanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno