Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 15:00

In arrivo due case dell'acqua, una a Riotorto

Foto di repertorio

Il Comune ha raggiunto un accordo con Asa per l'istallazione di due casette per l'erogazione dell'acqua di qualità da bere



PIOMBINO — L'Amministrazione comunale dopo alcuni anni di lavoro ed alcuni bandi di gara andati deserti, ha definito un accordo con Asa per la costruzione e l'installazione di due fontanelle per l'erogazione dell'acqua di qualità nel Comune di Piombino.

Le fontanelle verranno installate, probabilmente entro la fine dell'anno, una nella frazione di Riotorto, indicativamente zona Borgo agli Ulivi, e una in città, presumibilmente nella zona Casone Maresma.

“Con questo atto - ha affermato l'assessore al bilancio Ilvio Camberini - anche i cittadini di Piombino potranno usufruire di un servizio che permetterà loro di risparmiare sul costo di acquisto dell'acqua per bere che è stato molto apprezzato nei Comuni dove è stato installato.
Non dimentichiamo che con questa iniziativa andiamo anche incontro ad una diminuzione dei rifiuti prodotti, bottiglie in pec ad uso domestico, con miglioramenti nel prossimo futuro anche dal punto di vista ambientale".

Il costo di acquisto e installazione, pari a 40.000 euro per tutte e due le fontanelle, è stato finanziato dal Comune nel bilancio 2017 con la variazione in adozione nel prossimo Consiglio Comunale del 29 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro