Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 09:23

Case della Salute, ecco a che punto siamo

Per i sindacati dei pensionati in Val di Cornia il quadro non è dei migliori. A San Vincenzo e Venturina il progetto è partito, a Piombino no



PIOMBINO — Che fine hanno fatto le Case della Salute? Per i sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil in Val di Cornia siamo ancora ai preliminari

“A San Vincenzo - illustrano i rappresentanti dei pensionati - va relativamente bene quanto fatto per la struttura, ma permangono ancora problematiche aperte sul funzionamento e a Venturina Terme la proposta avanzata di un utilizzo del complesso ex BIC ci trova d'accordo, in quanto anche noi avevamo proposto questa soluzione. Vorremmo sapere, però, quando si definiranno i rapporti per l'utilizzo della struttura tra Sviluppo Toscana e l'assessorato socio sanitario della Regione, problema che, a quanto ci risulta, si trascina da tempo”.

“L'intenzione di realizzare la Casa della Salute di Piombino non partì con il piede giusto. - proseguono - Il Comune di Piombino fece un accordo con l'allora direttore generale Calamai sulla possibile realizzazione di una Casa della Salute ex novo, realizzazione progressivamente sfumata. Quanto accaduto ha di fatto bloccato per mesi lo svilupparsi di iniziative alternative a tale ipotesi. Per questo avevamo formulato la proposta dell'apertura della Casa della Salute presso il presidio ospedaliero, in attesa della presentazione di un progetto e la realizzazione dello stesso”.

La proposta, durante un apposito incontro con il sindaco, l’assessore al sociale, alla responsabili di zona dell’Asl e ai rappresentanti dei medici, è stata rigettata proprio da questi ultimi. Si pensavo in una ristrutturazione di alcuni locali di proprietà dell'Asl in via Veneto, ma a quattro mesi di distanza nulla sembrerebbe definito. 

Quella di Piombino sembra essere la situazione più difficile anche dal Comune fanno sapere che ci stanno lavorando anche se i tempi si prospettano lunghi. Intanto, domani, le stesse organizzazioni della provincia di Livorno manifesteranno a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica