Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 15:08

"La Casa della salute ancora un miraggio"

Sono i pensionati della Provincia di Livorno di Spi/Cgil, Fnp/Cisl e Uilp/Uil che fanno presente una situazione sempre più difficile sul fronte sanità



PIOMBINO — "La nostra preoccupazione nasce dal fatto che troppi segnali che stanno venendo avanti tendono a minare il ruolo di servizio pubblico e universale della sanità. L'accorpamento delle 12 Asl presenti in Toscana in 3 grandi aziende sanitarie, aveva come obiettivo la riduzione dei costi,il miglioramento della qualità dei servizi e il mantenimento del carattere universale della sanità. Tutto ciò per ora, in gran parte è rimasto sulla carta, anche perché  le criticità presenti nel vecchio modello rischiano di accentuarsi".

Così hanno esordito in una nota i pensionati di Spi/Cgil, Fnp/Cisl e Uilp/Uil della Provincia di Livorno sottolineando che ad aggravare la situazione ci sono le case della salute che non sono ancora decollate.

La decisione arriva a seguito della stesura di una documento unitario che fotografa lo stato di avanzamento nella Provincia di Livorno. Per quanto riguarda la situazione in Val di Cornia l'unica avviata è quella di San Vincenzo. A Venturina l'ipotesi fatta per l'utilizzo di parte della struttura ex Bic si è arenata, mentre a Piombino l'ipotesi di ristrutturazione delle strutture esistenti è ancora in fase preliminare.

"Richiederemo incontri ai sindaci e ai responsabili delle Asl per una ulteriore verifica dei tempi e delle volontà per realizzare il progetto, dopo di che svilupperemo le necessarie iniziative per tutelare e garantire ai pensionati e ai cittadini in generale, una sanità pubblica ed efficiente", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro