Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 27 settembre 2020 ore 09:36

Carotaggi in discarica, il centrodestra fa scudo

La discarica Rimateria

Fratelli d'Italia e Forza Italia firmano due note sostengo le azioni del sindaco Ferrari per le questioni legate alla discarica



PIOMBINO — Il centrodestra si compatta a sostegno del sindaco Francesco Ferrari sulla questione della discarica Rimateria e in particolare sui carotaggi, per verificare le tipologie di rifiuti conferiti nel sito, dopo l'ultima riunione avvenuta con i vertici (leggi qui l'articolo collegato).

"La posizione dell'azienda che ha posto il veto al Comune per fare i carotaggi è molto discutibile, e addirittura la minaccia di una nuova richiesta risarcitoria sa dell'assurdo. - ha commentato Fratelli d'Italia in una nota - Tramite tutti i canali alzeremo il coperchio su una pagina di storia triste e traumatica per un territorio bellissimo come quello di Piombino che rischia di essere una piaga per decenni. Per fare un disastro del genere ci vogliono anni, e trovare soluzioni immediate non è semplice, sebbene il sindaco Ferrari abbia fatto tutti quegli atti possibili amministrativi e politici per bloccare quanto meno il raddoppio dei volumi e perché era ed è la città a volere che sia fatto quell'accertamento. Bene fa l'amministrazione - ha aggiunto - a proseguire in questo difficile scontro con Rimateria. Tutte queste sequele dimostrano solo che c'è qualcosa che la città ha invece il diritto di sapere".

A Fratelli d'Italia si è aggiunto anche l'intervento di Forza Italia. "E' evidente che gli argomenti del Cda di Rimateria, mirano solamente a dilatare all'infinito le operazioni, oltre che sembrarci curiosi al limite della fantasia. - si legge in una nota a firma del coordinatore comunale di Forza Italia - Forza Italia, così come ha votato convintamente la variante urbanistica, chiede con determinazione i carotaggi, senza ulteriori indugi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica