Indietro

Carenza sangue e plasma, appello a donare

A raccogliere l'appello del Centro Regionale Sangue il Gruppo donatori di sangue Fratres che richiama l'attenzione dei donatori

PIOMBINO — "Abbiamo ricevuto ieri dal Centro Regionale Sangue un comunicato sulla carenza di sangue e plasma", a farlo sapere è Francesca Ravasco presidente del Gruppo donatori di sangue Fratres richiamando l'attenzione di donatori e di coloro che vorrebbero diventarlo.

"Il Centro Regionale comunica che in questi giorni anche a causa delle condizioni metereologiche siamo in grave carenza di emazie, in particolar modo di gruppo 0. - ha segnalato - Visto il protrarsi della carenza è necessario aumentare la raccolta, sia presso i Servizi Trasfusionali che presso le Unità di Raccolta".

Viste le condizioni è stato disposto sin da subito di attivare il protocollo di emergenza, tarando le scorte al 70 per cento delle disponibilità mettendo in compensazione nei prossimi giorni il più alto numero di unità possibile.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it