Indietro

Camping Cig dalla parte dei residenti di Colmata

Dopo l'incontro tra cittadini e amministratori, Camping Cig si associa e condivide le richieste dei residenti di Colmata

PIOMBINO — "Abbiamo letto con interesse dell’incontro avuto da cittadini di Colmata con i sindaci o loro rappresentanti della Val di Cornia. Particolarmente giustificata, apprezzabile e condivisibile ci pare la richiesta di effettuare un piano di carotaggi per conoscere effettivamente la composizione dei rifiuti di una discarica fuori controllo da decenni. Altrettanto giusta e condivisibile è l’opposizione alla richiesta di raddoppio della discarica avanzata da Rimateria". Così si è espresso il coordinamento Art.1 - Camping Cig a margine dell'incontro.

"Molto meno condivisibile ci è parsa la risposta del sindaco Giuliani", hanno aggiunto rimarcando la sensazione di "far finire tutto a tarallucci e vino".

"Come lavoratori che hanno perso il loro lavoro e sono costretti da anni a vivere di sussidi pubblici a causa della pervicacia di insistere su scelte sbagliate di chi ci ha governato (e ci governa tutt’ora), ci battiamo per il ritorno dell’occupazione nel territorio, per le bonifiche e per una diversificazione dei settori produttivi, capace di garantire un futuro di relativa prosperità per tutti", hanno concluso.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it