Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 09:36

Campagna elettorale: autorizzazioni e prenotazioni

Dal Comune tutte le indicazioni in vista dell'inizio della campagna elettorale. Ecco come fare per richieste, automazioni e prenotazioni



PIOMBINO — Dal 26 Aprile si apre ufficialmente la campagna elettorale, vale a dire il 30esimo giorno antecedente le votazioni fissate al 26 Maggio, e le iniziative di propaganda come riunioni, banchetti, distribuzione di volantini e comizi dovranno come di consueto avere il nulla osta dell'ufficio propaganda del Comune come previsto dalla disciplina specifica. 

Per le autorizzazioni e le prenotazioni relative alla campagna, l'ufficio di propaganda si insedierà martedì 23 Aprile. A partire da tale data gli interessati potranno rivolgersi alla Polizia municipale per le conseguenti richieste di occupazioni di suolo pubblico e all’ufficio propaganda per i previsti nulla osta.

Prenotazioni e richieste di nulla osta devono pervenire almeno 48 ore prima degli eventi, indicando tipologia, luogo e orario di svolgimento, e avendo cura di precisare il recapito telefonico del responsabile dell'iniziativa. In questo modo sarà garantito agli aventi diritto l'esercizio delle attività di propaganda fin dal primo giorno utile. Devono essere accompagnate inoltre necessariamente dalla preventiva autorizzazione all'uso del suolo pubblico rilasciate dalla Polizia municipale.

Queste ultime devono essere presentate direttamente all'ufficio segreteria dei vigili urbani in orario di apertura al pubblico. Saranno prese in considerazione solo e-mail e pec spedite a partire dalle 10 di martedì 23 Aprile. Sempre martedì 23 Aprile, gli eventuali presenti alle ore 10 in attesa dell'apertura dell'ufficio segreteria della Polizia municipale avranno comunque la precedenza sulle comunicazioni via e-mail o pec pervenute prima della presentazione delle proprie istanze.

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio per la propaganda elettorale: lpasquinucci@comune.piombino.li.it (0565-63364); il Comando di Polizia Municipale: lcoscia@comune.piombino.li.it (0565-63336) pec: comunepiombino@postacert.toscana.it; l'ufficio protocollo: 0565-63284 e Servizio Demografico: fparadisi@comune.piombino.li.it (0565-63217).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro