Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:33

Come funziona il calendario annuale degli eventi

Stefano Ferrini

C'è tempo fino al 15 febbraio per presentare le proposte di sagre e feste da inserire nel calendario annuale delle manifestazioni cittadine



PIOMBINO — Sta per scadere il tempo per la presentazione delle domande per iniziative da inserire nel calendario annuale delle sagre e delle feste temporanee del Comune di Piombino. Infatti, c'è tempo fino al 15 febbraio come stabilito dal nuovo regolamento comunale (leggi l'articolo consigliato), che disciplina lo svolgimento di queste manifestazioni. 

Le domande che non verranno presentate entro il termine fissato, le iniziative saranno automaticamente escluse dal programma annuale. Con il nuovo regolamento le manifestazioni, ben distinte tra sagra e festa, non saranno valutate solo in base alla storicità, ma anche e soprattutto in base alla qualità, alla tradizione e al legame con il territorio, prediligendo quelle che mirano alla destagionalizzazione.

“Sarà un anno di sperimentazione – ha specificato l'assessore Stefano Ferrini - durante il quale, con gli organizzatori e con le forze presenti in consiglio comunale, ne monitoreremo insieme l'attuazione per capirne le possibili criticità e correggerle, sempre in quello spirito con cui siamo arrivati alla sua approvazione, al di là di come ciascuno poi ha votato".

La domanda di ammissione delle iniziative per l'inserimento nel calendario annuale dovrà essere presentata al Comune di Piombino esclusivamente tramite pec all'indirizzo comunepiombino@postacert.toscana.it utilizzando il modulo appositamente predisposto e pubblicato sul sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno