Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport martedì 18 aprile 2017 ore 12:22

Brillano le promesse della ginnastica artistica

Sognando uno spazio idoneo dove allenarsi, le atlete della Sirio conquistano i primi posti della classifica regionale



PIOMBINO — Per l'asd Ginnastica Sirio si conferma un anno pieno di successi e la fase regionale di Montelupo lo scorso 2 aprile ne è una prova.

Due le campionesse regionali Livello LA Silver, la piccola Irene Bracci alla sua prima esperienza agonistica in categoria Allieve 1, che in gara ha ottenuto il 1° posto confermando il 1° posto anche nella classifica regionale, e Viola Moscato in categoria Junior 1 che in gara ha ottenuto il primo posto nella classifica regionale.

Tra le 500 le atlete provenienti da tutta la Toscana, sono spiccati i risultati delle ragazze della Sirio: Alice Marinai 1° in gara e 4° nella classifica regionale (categoria Allieve 4), Sara Bartalini 2° in gara e 8° nella classifica regionale (categoria Allieve 2), Camilla Tronconi 3° in gara e 3° nella classifica regionale (categoria junior 3), Alessia Terracchio che in gara si classifica 4° e 4° nella classifica regionale (categoria senior 1), Anna Parrini 4° in gara e 8° nella classifica regionale (categoria Allieve 4), Valentina Crecchi 5° in gara e 11° nella classifica regionale (categoria junior 2), Emma Bellini 8° in gara e 7° nella classifica regionale (categoria junior 1), Alice Meucci 8° in gara , ma 1° alla trave, e 17° nella classifica regionale (categoria Allieve 3), Rachele Corsi 11° in gara e 13° nella classifica regionale (categoria senior 1), Annalisa Odantini 11° in gara 15° nella classifica regionale (categoria junior 2), Giorgia Centiliri 14° in gara e 18° nella classifica regionale (categoria Allieve 3), Carlotta Bizai 22° in gara e 34°nella classifica regionale (categoria Allieve 4), Ariona Collaku 32° in gara e 19° nella classifica regionale (categoria Allieve 3), Silvia Allori 30° in gara e 33° nella classifica regionale (categoria junior 1).

Buon risultato anche per l'atleta Alice Lenucci, l'unica atleta Sirio a gareggiare nel Livello Silver LB che nonostante non abbia potuto disputare la seconda prova del 9 aprile a Montevarchi per un brutto infortunio alla caviglia, si aggiudica l'11° posto nella classifica regionale categoria Junior 3 grazie alla brillante prima prova dove si era distinta alla trave e alle parallele.

Risultati che spingono l'associazione sportiva a sperare, con l'aiuto dell'Amministrazione comunale, a uno spazio dedicato alla ginnastica artistica. Intanto si proseguono gli allenamenti in vista delle gare nazionali a Rimini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno