Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 14:00

A Riotorto tornerà lo sportello tuttofare

Una panoramica di Riotorto

Nuova apertura della Bottega della Salute a Riotorto. Dopo la sperimentazione, il Comune porta avanti il progetto con i ragazzi del servizio civile



PIOMBINO — Rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici nelle aree decentrate del territorio comunale. Dopo l'esperienza relativa al 2016 al centro civico di Riotorto attraverso il servizio civile Ecco Fatto, il Comune di Piombino ha deciso di reiterare l'esperienza, confermandone il rinnovo.

Il servizio sarà attivato nei primi mesi del 2018. Il progetto, noto con il nome di Botteghe della salute, è promosso dalla Regione in collaborazione con Anci Toscana e Uncem, Azienda Usl, Comune di Piombino e Società della Salute per garantire servizi di tipo sanitario e per avvicinare la Pubblica Amministrazione anche ai cittadini più lontani, facilitando anche l’approccio ai servizi sanitari regionali.

"E’ un servizio innovativo la cui buona riuscita passa attraverso la partecipazione di tutti i soggetti del territori e di tutti gli attori della società civile. - ha affermato l’assessora alle Politiche sociali Margherita Di Giorgi - Un modo per garantire ai territori, in particolare a quelli maggiormente carenti di servizi, una rete di piccoli presidi socio-sanitari, vere e proprie 'sentinelle' del vivere bene”.

Lo sportello sarà gestito quindi da due giovani del servizio civile regionale, selezionati dal Comune di Piombino e debitamente formati anche per garantire altri tipi di servizi e di informazioni, come la fornitura di moduli per certificazioni, informazioni sui servizi di Comune, Asl e Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità