Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 28 maggio 2016 ore 20:00

La Boschi a Piombino sulle orme di Nilde Iotti

Valerio Fabiani e Enzo Polidori

Il 2 giugno il ministro sarà al Metropolitan per il sì alla riforma, al suo fianco l'ex sindaco Enzo Polidori e il portavoce della Iotti Frasca Polara



PIOMBINO — Era il 1979 quando l'allora sindaco Enzo Polidori affiancò Nilde Iotti, la prima presidente donna alla Camera dei deputati, in un discorso che anticipò quello che oggi la proposta di riforma costituzionale sta portando avanti. 

"Basta con questo assurdo bicameralismo perfetto unico nel mondo e causa di ritardi. Basta con mille parlamentati". Queste parole, pronunciate proprio da Nilde Iotti in quella visita a Piombino nel '79, sono diventate così attuali tanto che il ministro per riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi sarà in città il 2 giugno per iniziare la campagna per il sì al referendum del prossimo autunno. 

La Federazione del Pd Val di Cornia ha presentato l'appuntamento di giovedì 2 giugno che si terrà al teatro Metropolitan alle ore 16.30.

Sul palco piombinese ci saranno il segretario di Federazione Valerio Fabiani, il segretario Pd Toscana Dario Parrini, il costituzionalista Stefano Ceccanti nonché presidente del comitato regionale del sì per la riforma costituzionale, Enzo Polidori sindaco di Piombino nel 1979 e Giorgio Frasca Polara il portavoce di Nilde Iotti.

Dato i posti limitati all'interno del teatro è necessario prenotare la propria partecipazione 0565 222504.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno