Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:59

Con sport e natura si strizza l'occhio al turismo

Piazza Bovio, Piombino

La città vuole diventare Città europea dello Sport 2020 si presenta alla stampa nazionale in occasione della Borsa del turismo sportivo



PIOMBINO — Turismo e sport potrebbe essere il binomio adatto per dare slancio all'economia del territorio. E' su questo filone che il Comune di Piombino ha deciso di partecipare alla 25esima edizione della Borsa internazionale del turismo sportivo. L'appuntamento, al quale Piombino si presenterà con la collaborazione della Parchi Val di Cornia e la Pro Loco, è per venerdì 6 e sabato 7 ottobre.

“Un'occasione importante di promozione dal punto di vista turistico per un territorio che presenta caratteristiche naturalistiche quasi uniche - ha affermato il sindaco Massimo Giuliani - basti pensare alla rete dei sentieri costieri che attraversano il promontorio dove è possibile praticare jogging, trekking, mountain bike, agli sport praticati in mare come il nuoto, il surf, la canoa, la vela, alle peculiarità del golfo di Barattil". Come ha voluto sottolineare lo stesso sindaco, paesaggio e natura rappresentano in questo contesto risorse preziosissimi che fanno da cornici alle iniziative sportivi che puntellano il calendario eventi estivo e non.

Quella di Montecatini Terme rappresenta una vera e propria vetrina, basti pensare che l'edizione 2016 ha contato 3mila buyers e 20mila proposte. Quest'anno Piombino sarà una di queste e parteciperà a una conferenza stampa per presentare il territorio alla stampa nazionale, mentre sono già in programma visite sul territorio.

E da questa spinta la decisione di Piombino a inviare la propria candidatura a Città europea dello sport 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità