Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 10:37

Petizione online per il futuro del Polo culturale

Lavori al Polo culturale

L’iniziativa è stata o romossa dal comitato Amici della biblioteca di Piombino: “Fare della Biblioteca il cuore del nuovo Polo culturale”



PIOMBINO — Petizione online promossa dal Comitato Amici della biblioteca di Piombino per chiede il proseguo dei lavori e il completamento  del Polo culturale.

“Negli ultimi decenni Piombino ha dovuto subire una serie di gravi perdite (Pretura, Autorità Portuale, ridimensionamento del Polo Sanitario); in questo contesto parlare della Biblioteca potrebbe sembrare di scarso rilievo ma non è cosi. - si legge - Se il suo ruolo e il suo valore non venissero ribaditi e valorizzati, l'offerta culturale della nostra città subirebbe un danno gravissimo. Fare della Biblioteca il cuore del nuovo Polo Culturale significa dare finalmente la giusta dignità a un servizio molto importante nella vita della comunità, ospitandolo finalmente in una sede prestigiosa: i resti dell'antico convento francescano del cinquecento”. 

La biblioteca attualmente si trova in via Appiani. “Una sede provvisoria e presenta numerose criticità - hanno spiegato - mancanza di spazi per accogliere studenti e lettori, riduzione di servizi essenziali, il fondo storico di libri e manoscritti di valore è inscatolato in magazzini inaccessibili. Con questa raccolta firme chiediamo all'Amministrazione comunale piombinese di impegnarsi affinché il Polo culturale venga completato in tempi ragionevoli e la Biblioteca abbia la sua giusta collocazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità