Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 17 aprile 2019 ore 19:27

Barca a vela in avaria nel Golfo di Baratti

A rendere ancora più difficile la situazione l'improvviso peggioramento delle condizioni meteo. L'intervento della Guardia costiera



PIOMBINO — Guardia costiera in soccorso di Palla di Foo, barca a vela di 7 metri con due persone a bordo che si trovava in difficoltà al largo del Golfo di Baratti a causa dell'improvviso peggioramento delle condizioni meteo di domenica.

La barca a vela aveva l'albero danneggiato e il piccolo motore ausiliario in avaria e pertanto non erano in condizioni di governare la barca. Subito sono intervenute le motovedette della Capitaneria di porto, dirottato in zona anche un rimorchiatore per prestare la prima assistenza. Intanto i due occupanti dell'imbarcazione sono riusciti a trovare riparo nel Golfo di Baratti, per poi essere soccorsi dalle motovedette e portati in salvo a terra.

La Guardia Costiera ricorda a tutti i diportisti che vogliono intraprendere la navigazione di controllare sempre prima di uscire in mare lo stato di efficienza della propria imbarcazione, le dotazioni di sicurezza e i bollettini meteo della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport