Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 17:00

Visita in comune per i diritti dell'infanzia

Foto di archivio

In occasione della Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza i bambini della scuola San Francesco sono stati accolti in comune



PIOMBINO — I bambini della scuola paritaria privata San Francesco, accompagnati delle loro insegnanti, hanno fatto visita al Comune nell'ambito della Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, celebrata in tutto il mondo.

L'incontro si è svolto martedì 20 Novembre ed è stato dedicato al tema dei diritti a scuola. Ad accogliere i bimbi l'assessora Margherita Di Giorgi che ha spiegato il ruolo del sindaco, degli assessori e del consiglio, e l’importanza di lavorare tutti insieme per il benessere della comunità.

I bambini hanno portato e raccontato i loro disegni, poi espresso i loro desideri, riguardanti soprattutto la possibilità di giocare in spazi più ampi, in giardini grandi e con tanti giochi. L’incontro si è concluso con il coro dei bambini che ha intonato una canzone per festeggiare la giornata. 

“Si è trattato di un momento significativo di condivisione e di educazione civica rivolto ai più piccoli e di rispetto di tutti, – ha commentato Margherita Di Giorgi – nell’ottica di un’alleanza educativa tra scuola e amministrazione dalla quale non si può prescindere per garantire la tutela dell’infanzia e dei suoi diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro