Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Cronaca martedì 12 aprile 2016 ore 14:30

Avvisi di garanzia ai vertici Asiu

La Forestale è entrata anche nella discarica Ischia di Crociano e ha rilevato delle irregolarità per la gestione dei rifiuti da differenziare



PIOMBINO — Il Corpo Forestale oltre a recarsi nello stabilimento Aferpi, martedì scorso è entrato anche nella discarica Ischia di Crociano gestita da Asiu spa. 

Nell'ispezione sono state riscontrate delle irregolarità relative alla presenza di materiali da differenziare gettati nell'indifferenziata. "Nei verbali - si legge in un comunicato dell'azienda - è stata contestata la presenza 'di rifiuti di pezzatura variabile, legno, teloni in plastica, borsa da signora, un manicotto, una rete metallica con doghe in legno, tubi in polietilene'.

Su queste basi la Procura della Repubblica ha inviato avvisi di garanzia ai rappresentanti legali dell'azienda e a dei dipendenti. Da parte dei vertici Asiu la tranquillità di poter dimostrare l'estraneità all'accusa a cui si aggiungono quelle di traffico illecito e gestione non autorizzata dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Piazza: "Non condividiamo, anzi è dannosa, la scelta di non appellarsi al Consiglio di Stato". Dubbi anche sulla discarica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità