Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 09:28

Autovelox della discordia, annullata prima multa

L'annullamento è stato possibile in quanto la posizione Gps dell'autovelox indicata è risultata essere errata



PIOMBINO — Un nuovo capitolo si aggiunge a quelli scritti dall'Associazione nazionale Tutela utenti della strada Asltvelox in merito all'autovelox posizionato in via unità d'Italia all'ingresso di Piombino.

L'associazione, attraverso i suoi canali, ha fatto sapere che dal loro ricorso, il Prefetto di Livorno si è accorto che il posizionamento dell'autovelox era indicato in modo errato. Pertanto la multa è stata annullata e così anche i punti patente non sono stati sottratti. Questo caso apre anche un nuovo scenario, quello dei risarcimenti a coloro che hanno preso una multa per eccesso di velocità e l'hanno già pagata.

Tutti coloro che dal 22 Aprile 2023 data di inizio attività dell'autovelox al 20 Dicembre 2023, data in cui è stata rettificata la posizione Gps dell'autovelox, secondo l'Associazione di tutela potrebbero dunque chiedere l'annullamento della multa e il reintegro dei punti patente tolti. Per l'Amministrazione invece solo chi ha fatto ricorso si vedrà annullare la multa.

Secondo l'associazione, inoltre, dalla documentazione acquisita sul posizionamento dell'autovelox ci sarebbero una serie di violazioni in materia e proprio per questo era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità