Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 21 aprile 2016 ore 11:31

Cambia il coordinatore Udc in Val di Cornia

Assume le redini del partito in Val di Cornia Massimo Aurioso, che accompagnerà l’UDC all’imminente congresso nazionale



PIOMBINO — Il nuovo coordinatore dell’UDC di Piombino-Val di Cornia è Massimo Aurioso, al posto Luigi Coppola. "La sua nomina è espressione della riorganizzazione territoriale che il partito sta sostenendo dopo la chiusura del tesseramento, che accompagnerà l’UDC all’imminente congresso nazionale. - fanno sapere dal coordinamento Udc provinciale - Certamente un momento di passaggio importante per la nascita di un’area popolare che possa riproporsi come alternativa autorevole per il governo del paese, dopo la stagione delle larghe intese".

"Per quel che ricorda la realtà territoriale, l’UDC continuerà il suo percorso di sobrietà, ponendo le questioni che devono essere affrontate in modo concreto senza inutili e pretestuose strumentalizzazioni, nonchè interessi di parte, che purtroppo caratterizzano pesantemente da sempre la politica locale. - proseguono - Oramai le problematiche da affrontare sono molteplici e tutte legate ad un sistema economico improntato sulla monocultura industriale, sul monopolio e sull'assistenzialismo di Stato, che ancora continuano ad essere i punti cardine di tutti i processi di investimento in corso. A fronte di ciò, - conclude - l'UDC di Piombino-Val di Cornia nel percorso di aggregazione con le componenti popolari locali e non solo, si pone come interlocutore per un progetto di governo del territorio proteso ad un radicale cambiamento culturale e sociale che interrompa le sistematiche e consolidate egemonie autoreferenziali sempre meno credibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità