Indietro

Un grazie alle associazioni di volontariato

L'assessora Margherita Di Giorgi ha ricevuto le associazioni di volontariato del territorio consegnando loro un riconoscimento

PIOMBINO — Un riconoscimento per l'impegno comune profuso per l'organizzazione della giornata mondiale del volontariato e per l'attività svolta sul territorio.

Martedì 19 dicembre l'assessora Margherita Di Giorgi ha voluto ricevere in sala consiliare le associazioni che hanno preso parte alla giornata del volontariato, consegnando loro un piccolo riconoscimento.

Presente alla cerimonia la maggior parte della associazioni di volontariato che avevano partecipato lo scorso 3 Dicembre con i loro gazebo in piazza Verdi: Avis, Samarcanda, Arci, La Rondine, Teranga, Casa di Margot, Fratres, Pubblica Assistenza, Rotary, Unicef, Cure palliative, Aisla, Enpa, Il Labirinto, Saharawi, La Provvidenza, Luigi Guanella, Te lo regalo Piombino, San Vincenzo de' Paoli.

“Il volontariato partecipa alla vita sociale del nostro territorio mettendo in campo attività fondamentali, in collaborazione con il Comune e con le altre associazioni – ha affermato l'assessora alle Politiche sociali Margherita Di Giorgi - Basti pensare alle iniziative svolte per far fronte alle richieste di aiuto e di sostegno di molte famiglie in difficoltà. A questo proposito voglio ricordare la rete di solidarietà tra Comune e volontariato, una iniziativa promossa per strutturare insieme una vera e propria rete di aiuti, anche attraverso l'offerta di servizi, . Uno strumento che oltre a valorizzare l'impegno profuso da tante persone, consente di affrontare in maniera più le situazioni di disagio esistenti in città”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it