Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 09:30

Giuliani e giunta all'adunata degli operai Aferpi

Massimo Giuliani

Sul futuro di Piombino? "Mantenere la produzione dell'acciaio cogliendo però anche tutte le opportunità di diversificazione economica"



PIOMBINO — Ci sono anche il sindaco Massimo Giuliani e la sua giunta all'assemblea organizzata dai delegati Aferpi Fim, Fiom e Uilm sulla questione Aferpi in vista della scadenza del 31 Ottobre.

“E' importante esserci – ha affermato il sindaco Massimo Giuliani annunciando la sua adesione all'iniziativa – per un confronto tra parti sociali e istituzioni sulla prossima scadenza del 31 Ottobre. Da parte nostra – ha aggiunto Giuliani – il 31 Ottobre è veramente l'ultimo giorno possibile, l'obiettivo a questo punto è quello di un superamento. La nostra visione, indipendentemente dai possibili interlocutori che ci troveremo davanti, è quella di continuare a mantenere la produzione dell'acciaio cogliendo però anche tutte le opportunità di diversificazione economica del territorio. E questo è coerente con le scelte urbanistiche già fatte, come la Variante Aferpi che consente di allontanare gli impianti industriali della città. - e ha concluso - Non abbiamo intenzione di tornare indietro rispetto a questa visione che riteniamo sia la più giusta per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno