Indietro

Subito in assemblea dopo l'intesa Jindal-sindacati

Convocata l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics dopo la sottoscrizione del verbale d'incontro tra azienda e sindacati nazionali

PIOMBINO — E' fissata per giovedì 14 Giugno alle ore 15,30 presso il centro giovani, l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics per illustrare i contenuti del verbale di incontro firmato martedì al Ministero dello Sviluppo economico dalle organizzazioni sindacali nazionali Fim, Fiom, Uilm e Uglmet (leggi qui sotto gli articoli correlati).

La sottoscrizione del verbale di incontro rappresenta il raggiungimento di una prima intesa tra i sindacati e il gruppo indiano Jindal per la tutela dei lavoratori.

Nel verbale infatti vengono esplicitate alcune richieste e garanzie affinché vengano mantenuti gli attuali livelli occupazionali e vengano impiegate le imprese e i lavoratori del territorio per le opere di smantellamento. Per gli ammortizzatori sociali i sindacati hanno chiesto garanzie alla Regione Toscana e al Ministero dello Sviluppo economico chiedendo anche un incontro al Ministero del Lavoro. 

Tra le richieste anche la riduzione delle tempistiche di attuazione dei piani di intervento per smantellamenti e produzione acciaio. Maggiori dettagli ai lavoratori saranno forniti durante l'assemblea in programma giovedì pomeriggio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it