Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 12:05

Assegnati i Punti Blu a Baratti

Ecco le prime assegnazioni dei Punti Blu per noleggio ombrelloni e sdraio, attrezzature sportive e infoPoint. Ora si procederà con Costa Est



PIOMBINO — Definite le graduatorie per l’assegnazione dei Punti Blu sulla spiaggia di Baratti. Dopo la valutazione delle 50 domande pervenute, la Conferenza dei Servizi ha assegnato i punteggi elaborando due graduatorie distinte, una per l’area in corrispondenza del Centro Velico, e l’altra nella zona centrale della spiaggia, in corrispondenza del secondo parcheggio, abbastanza lontano dalle concessioni già esistenti. 

A totalizzare il punteggio più alto per tutte e due le aree, Alberto Bevilacqua con 34 punti, che dovrà scegliere una delle due aree messe a bando. Quella che non verrà scelta verrà assegnata per scorrimento della graduatoria e potrebbe andare a Thomas Ancillotti con 32 punti su ambedue le aree, a pari merito con Marco Zucconi per l’area del Centro Velico.

“Siamo soddisfatti dell'apprezzamento generale riscosso dall'istituzione e concessione dei Punti Blu nel nostro Comune, visto l'alto numero di domande. – ha commentato l'assessore all'urbanistica Carla Maestrini – E' un segnale significativo che va verso un potenziamento e una qualificazione dell'offerta turistica del territorio e un ulteriore elemento di controllo e di sorveglianza per la sicurezza delle spiagge". 

A breve sarà conclusa anche l'assegnazione delle aree sulla Costa Est. La Conferenza dei servizi, infatti, composta da rappresentanti dell'Ufficio Demanio, dell'ufficio urbanistica e dell'ufficio ambiente del Comune e dell’Ufficio Circondariale Marittimo, si dovrà riunire nuovamente nei prossimi giorni per completare il lavoro di analisi delle altre 29 domande pervenute.

Nella valutazione delle domande sono stati presi in considerazione criteri come la capacità di soddisfare le esigenze di proficua utilizzazione del bene demaniale sulla base di un progetto di gestione che risponda all'interesse pubblico, la valorizzazione turistica, la tutela del paesaggio, dell'ambiente e della sicurezza per la balneazione. E’ stata data preferenza inoltre a istanze provenienti da persone disoccupate o inoccupate.

I Punti Blu sono chioschi con possibilità di noleggio ombrelloni e sdraio, attrezzature sportive e infoPoint, che l'Amministrazione comunale ha deciso di dare in concessione con un bando pubblico pubblicato all'inizio del febbraio scorso per promuovere il turismo nel territorio offrendo ulteriori servizi ai visitatori e ai suoi abitanti (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Piombino da lunedì 2 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica