Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 09:50

Asl: "Sul punto nascita massima trasparenza"

E' l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest a ricordare l'esistenza del tavolo sindacale permanente. Primo report sulle attività consultoriali



PIOMBINO — "Nessuna discrasia tra le azioni della Asl e le intenzioni della Regione Toscana", ha tenuto a precisarlo in una nota l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"Il lavoro che stiamo portando avanti, in totale trasparenza, sia con i professionisti, sia con i sindacati, è orientato a potenziare l’ospedale e, soprattutto, a garantire la sicurezza delle donne in gravidanza. - si legge - E’ infatti presente un tavolo sindacale permanete nell’ambito del quale vengono discusse e approfondite tutte le questioni riguardanti il punto nascita. Restano quindi confermati gli obiettivi da raggiungere con il piano di sviluppo previsto dalla Delibera Regionale 846 del 1° luglio 2019. Ogni passaggio verrà comunque sempre condiviso con le parti sociali e con le istituzioni".

Nella stessa nota si fa riferimento all'attività consultoriale "che nell’ultimo periodo è aumentata in maniera significativa", fattore "molto importante per la prevenzione e per accompagnare in maniera appropriata il percorso nascita". 

"Nei mesi di luglio ed agosto 2019 - fanno sapere - nei consultori di Piombino, Venturina e San Vincenzo sono state effettuate 333 visite di vario tipo (maternità, menopausa, contraccezione, sterilità, altre tematiche ginecologiche) contro le 168 dell’analogo periodo del 2018. Il dato è ovviamente legato all’incremento dell’offerta. Ad esempio, a San Vincenzo nell’estate 2018 l’attività non era proprio presente, mentre in questo 2019 l’accesso al consultorio è stato pienamente garantito. Ciò conferma la volontà dell’Azienda di continuare ad investire sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno