Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 aprile 2019 ore 12:34

Aree di crisi, incontro con le imprese

Foto di repertorio

L'incontro servirà a fare il punto sulle opportunità dell'area di crisi complessa di Livorno, Rosignano, Collesalvetti e di Piombino e Val di Cornia



LIVORNO — Al via una serie di incontri mirati per discutere con le imprese interessate alle opportunità di utilizzo dei finanziamenti della legge 181/89 a disposizione per le aree di crisi di Livorno, Rosignano, Collesalvetti e di Piombino e Val di Cornia; sono circa 30 milioni di euro complessivi (circa 10 milioni per Livorno e 20 milioni per Piombino), finalizzati agli investimenti delle imprese.

Gli incontri sono stati organizzati dalla Regione, settore attrazione investimenti-Invest in Tuscany, e si svolgeranno mercoledì 17 Aprile, presso la Camera di Commercio di Livorno, con la partecipazione dei tecnici di Invitalia. Ciascuna delle imprese avrà la possibilità di presentare e discutere un proprio progetto di investimento, verificando la praticabilità di richiedere l'accesso ai contributi previsti dalla legge. Le imprese in agenda sono 11.

Nel corso degli incontri sarà ricordata alle aziende anche un'altra opportunità offerta dal bando sui protocolli di insediamento per l'area di crisi industriale complessa di Piombino, che apre il 17 Aprile con una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro.

Sempre per quanto riguarda l'area di crisi di Piombino, nei giorni scorsi il presidente della Regione era nuovamente intervenuto per sollecitare il Mise a sbloccare i 20 milioni destinati a questa area e aveva scritto al ministro dello Sviluppo economico per sollecitare la rapida messa a punto dell'atto formale di proroga/rinnovo dell'accordo di programma, in modo da consentire a Invitalia di aprire in tempi brevi il bando che mette a disposizione i 20 milioni di euro della legge 181, così come è già stato fatto per Livorno dove il bando è operativo con apertura a sportello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica