Indietro

ArcelorMittal ufficializza la cessione

La fabbrica piombinese rientra nel pacchetto di impianti che ArcelorMittal dovrà cedere per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto

PIOMBINO — ArcelorMittal ha annunciato che ha presentato un pacchetto di cessioni nell'ambito della revisione in corso da parte della Commissione europea per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto.

Il pacchetto comprende 4 impianti in Europa e alcune linee in Belgio e, appunto, quello a Piombino, l'unico impianto della società in Italia. La proposta di vendere tali asset rimane soggetta al riesame e all'approvazione finale da parte della Commissione europea. La Commissione europea dovrebbe raggiungere una decisione definitiva sul caso entro il 23 Maggio 2018. 

La notizia non è nuova a Piombino tanto che sul futuro di ArcelorMittal, l'ex Magona, aveva già messo gli occhi Arvedi con tanto di incontro con i sindacati (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it