Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 23 maggio 2017 ore 17:59

I nodi dell'indotto entrano in consiglio comunale

Discussa e approvata all'unanimità la mozione presentata dalla consigliera Tommasi a sostegno della battaglia delle lavoratrici dell'indotto Aferpi



PIOMBINO — "Riconosciamo l'importante impegno della Commissione Pari Opportunità, con la presidentessa Tommasi, in ordine alla presentazione in consiglio comunale di una mozione per tentare una risoluzione del problema occupazionale che sta interessando le lavoratrici dell'indotto Aferpi, settore mensa e pulizia" (leggi gli articoli consigliati).

Così il consigliere Francesco Ferrari (Fratelli d'Italia-An) ha commentato quanto discusso in consiglio comunale in supporto alla denuncia della rappresentanza sindacale Ugl, Sabrina Nigro, da tempo fortemente impegnata sulla questione delle addette alle pulizie civili e mensa dello stabilimento Aferpi.

"Nel consiglio comunale abbiamo sostenuto di buon grado la mozione, approvata poi all'unanimità, pur consapevoli che trattasi di una mozione simbolica, atteso che il problema era già noto al sindaco, che a più riprese aveva anche incontrato le lavoratrici" (leggi gli articoli consigliati).

La richiesta è quella di riconoscere anche alle lavoratrici dell'indotto gli ammortizzatori sociali applicati ai dipendenti Aferpi, "lo sforzo maggiore di chi ci amministra - ha aggiunto Ferrari - deve essere indirizzato alla creazione di posti di lavoro, con gli incentivi alle piccole imprese, agli artigiani, ai commercianti e, più in generale, a tutti coloro che hanno il coraggio di investire nella nostra città, anziché chiudere. Perché l'assistenzialismo non può essere eterno ed i piombinesi hanno bisogno di lavoro e di un futuro per i propri figli e nipoti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro