Indietro

Gozzi presenta i suoi appunti di rock

Un momento della mostra Covergreen

Non una semplice presentazione quella del musicista e autore Andrea Gozzi che nell'introdurre la nuova pubblicazione proporrà ascolti di musica mirati

PIOMBINO — Venerdì 16 dicembre alle 21 alla libreria Coop il Centro didattico musicale “The art of piano” di Nico Pistolesi e l'associazione Covergreen, organizzano la presentazione del libro di Andrea Gozzi “Appunti di rock 3. Terzo capitolo di un percorso attraverso la musica rock” edito dal Foglio letterario. Il libro è un nuovo viaggio nella musica rock che prosegue il percorso avviato dall'associazione Covergreen con la mostra di copertine dei grandi vinili inaugurata a palazzo Appiani il 2 settembre scorso.

“Negli ultimissimi decenni la musica è molto cambiata ed è sempre più difficile tornare al coinvolgimento emotivo e intellettuale di molte esperienze rock degli anni Settanta e Ottanta – ha detto l'autore - Ciò nonostante si affacciano all'orizzonte esperienze degne di nota che riescono ad emergere nel marasma mediatico del mercato e nel predominio assoluto del rumore, padrone assoluto dei nuovi mezzi di comunicazione. Per parlare di rock bisogna oggi essere disposti ad approfondire, a entrare in un'ottica di ascolto complesso, non immediato,. In poche parole, lo si deve studiare”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it