Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 15:28

Ancora qualche giorno per rinnovare i permessi Ztl

I termini sarebbero scaduti il 31 gennaio, ma la polizia municipale concederà ancora qualche giorno per mettersi in regola. Ecco chi deve fare domanda



PIOMBINO — Entro il 31 gennaio, come ogni anno, scadono i termini per il rinnovo dei permessi ZTL nel centro storico.

Non tutti però sono obbligati a richiedere nuova autorizzazione: il rinnovo è infatti automatico per i residenti del centro storico che non abbiano variazioni da segnalare e che siano già in possesso di autorizzazione rilasciata negli anni precedenti. Per ogni nucleo familiare possono essere rilasciate fino a due autorizzazione per veicoli di proprietà.

Dovranno invece procedere a richiedere l’autorizzazione i proprietari di appartamento nel centro storico cosiddetti “domiciliatari”, residenti fuori del Comune di Piombino; i nuovi residenti del centro storico in caso di primo rilascio dell’autorizzazione (in questo caso è necessaria anche una marca da bollo da 14,62 €); i ministri di culto che svolgono attività o funzioni religiose nell’area; gli ospiti delle strutture ricettive presenti nella zona a traffico limitato con un massimo di 8 permessi da rilasciare al titolare della struttura; tutti coloro che effettuano operazioni di carico e scarico merci dalle 6 alle 10 e dalle 14 alle 17; i proprietari di posti barca e concessionari di un posto barca in mare (in questo caso il permesso consente il transito di soli due veicoli in alternativa tra di loro verso il porticciolo di Marina e la sosta solo nelle aree predisposte); coloro che effettuano manutenzione tecnica senza limitazioni di orario.

Per i non residenti e operatori esterni è possibile usufruire di permessi temporanei per esigenze comprovate della validità massimo di due giorni per i non residenti e operatori esterni.

La Polizia Municipale lascia ancora qualche giorno per consentire, a chi non lo avesse fatto, di mettersi in regola nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno