Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 11 dicembre 2018 ore 16:16

Amianto, interrogazione per relazioni e mappature

A presentare l'interrogazione è il consigliere Fabrizio Callaioli (Prc) che chiede di approfondire la situazione delle acciaierie



PIOMBINO — Il consigliere di Rifondazione Comunista Fabrizio Callaioli ha presentato una interrogazione, con risposta scritta e orale, sulla presenza di amianto nelle acciaierie. 

Come si legge nel testo del documento condiviso suo social dal consigliere, "si chiede che il sindaco e l’assessore competente, ove non già in possesso, chiedano alla Regione e al Commissario governativo di Lucchini spa in amministrazione straordinaria, e/o ad Aferpi, la consegna delle relazioni di cui alla legge 257/1992 redatte dal 1992 in poi e quindi le mettano a disposizione dei consiglieri".

Soprattutto, viene spiegato, "si chiede la relazione con cui si effettua la mappatura dei siti interessati da depositi o comunque da residui di amianto, nonché il relativo censimento, all’interno delle aree delle ex acciaierie Lucchini; si chiede che l’assessore competente faccia illustrazione in Consiglio dei contenuti salienti dei suddetti documenti; si chiedono infine informazioni sullo stato di avanzamento dei piani di bonifica dell’amianto contenuto nelle dette aree".

L'interrogazione è all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno