Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:55

"Un'amara sorpresa in busta paga"

La denuncia di Camping Cig: "I lavoratori non possono subire oltre al danno anche la beffa". E chiedono l'intervento dei sindacati



PIOMBINO — "Molti dei 719 lavoratori che sono stati assunti da Aferpi hanno trovato un’amara sorpresa nell’ultima busta paga relativa alle spettanze di ottobre". Così dal Coordinamento Artiicolo 1 - Camping Cig viene denunciato il recupero in un'unica soluzione delle ferie in negativo.

Un'operazione che ha portato, in alcuni casi, al dimezzamento del compenso o in comunque a una consistente diminuzione che va ad aggravare la situazione già precaria delle famiglie.

"I sindacati a suo tempo, avevano dato rassicurazioni che tali somme non sarebbero state recuperate, tranquillizzando così i molti lavoratori trovatisi negativi di ferie non di volontà propria ma perché tali ferie erano state assegnate loro d’obbligo per poter rientrare nei parametri della solidarietà. - si legge in una nota - Crediamo che si potesse e dovesse agire diversamente, rateizzando ad esempio gli importi, oppure anticipando una quota di TFR e ferie, congelati al passivo, per compensare la trattenuta dovuta al recupero delle ferie negative consentendo così ai lavoratori di poter vivere e far faticosamente fronte alle spese di mutui e utenze".

Dal coordinamento la richiesta ai sindacati di "far accreditare dal commissario governativo l’importo decurtato dalle buste paga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno