Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro sabato 04 novembre 2017 ore 19:00

"Agli operai la parte di salario che hanno perso"

Per Massimo Lami (Usb Piombino) se salta il progetto Cevital saltano anche gli accordi e quei tre milioni sarebbero da destinare ai lavoratori



PIOMBINO — "Tre milioni? Quei soldi sono dei lavoratori!", così Massimo Lami (Usb Piombino) ha reagito alla notizia della penale consegnata ad Aferpi per i 6 mesi di fermo impianti.

Per Lami il progetto Cevital è saltato e con esso anche quell'accordo in cui i lavoratori accettarono il ribasso del salario. Ce n'è anche per il Governo che dopo aver preso la decisione e scelto Cevital non è riuscito a far decollare il progetto. 

"Ormai Cevital è inadempiente ed il commissario Nardi deve far rispettare il contratto, quindi anche i lavoratori hanno diritto alla parte di salario che hanno perso per tutto questo periodo. - ha detto - Inoltre una parte di quei tre milioni potrebbe essere utilizzata per i lavoratori della ex Lucchini servizi, visto che ancora ad oggi hanno avuto solo promesse e devono ancora avere il loro, e ripeto il loro, tfr; ci sono problemi burocratici o di altro tipo, forse politici? Ce lo chiediamo perché ieri è stato confermato ancora lo slittamento dei soldi che dovevano essere erogati dall’Inps per i lavoratori dell’indotto, lavoratori che, ad oggi, hanno terminato tutti gli ammortizzatori sociali". 

Per Massimo Lami questa è una questione di principio. "A Piombino vogliamo lavoro e quello vero. Il tempo sta passando, ma nel frattempo vogliamo quello che è nostro. - ha aggiunto - Anche per questo invitiamo tutti i lavoratori ad aderire allo sciopero generale del 10 Novembre e ad essere presenti al presidio in piazza Cappelletti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica