Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 14 luglio 2017 ore 18:30

Affissioni selvagge, basta col cattivo esempio

M5S: "Imbarazzante se a non rispettare le regole non è un privato cittadino bensì l’Amministrazione stessa". Specie dopo le campagne per il decoro



PIOMBINO — Educazione e rispetto delle regole, facile a dirsi ma non sempre a farsi. Questo è il caso segnalato dal Movimento 5 Stelle che sottopongono all'attenzione dell'opinione pubblica il fenomeno dell'affissione selvaggia. 

"Vogliamo raccontarvi un fatto apparentemente banale, ma ennesima e significativa conferma di un proverbio che dice 'chi predica bene, razzola male. - hanno detto i 5 Stelle in una nota - L’ amministrazione comunale di Piombino in una campagna di decoro urbano decise, diversi mesi fa, di mettere dei paletti all’affissione selvaggia di volantini e pubblicità al di fuori degli spazi consentiti. Un provvedimento ineccepibile e totalmente condivisibile che diventa paradossalmente imbarazzante se a non rispettarlo non è un privato cittadino bensì l’Amministrazione stessa attraverso una sua partecipata, in questo caso la Società Parchi, e la Pro Loco".

Facendo una passeggiata nelle principali vie cittadine è facile imbattersi in manifesti affissi spesso con nastro adesivo in bella vista a pali, angoli delle strade, mura.

"Oltre a creare un disordine visivo, risulta anche un cattivo esempio per tante altre realtà che potrebbero sentirsi autorizzate a riabbracciare le vecchie abitudini appendendoli anche loro. E’ doveroso specificare che il compito di vigilare su questi fenomeni è della Polizia municipale che è emanazione diretta dell’Amministrazione ed è da lei gestita. - hanno detto - Noi del Movimento 5 Stelle sappiamo benissimo che Piombino ha molti problemi più grandi e importanti rispetto a questo, e non dovrà essere certo l’Amministrazione a ricordarcelo dopo aver letto questo comunicato, ma ci teniamo lo stesso a far notare alla città come questa Amministrazione comunale, che in consiglio discute, approva e delibera tante cose, una volta fuori da esso si dimentica di farle applicare e rispettare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport