Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 28 maggio 2017 ore 12:04

Aferpi, il treno rotaie è fermo

Per la prossima settimana è atteso l'arrivo di Issad Rebrab e dell'a.d. Benikene con i quali i sindacati sperano di fare il punto della situazione



PIOMBINO — Sabato alle ore 14 si è fermato il treno rotaie. Stop annunciato dall'azienda per le difficoltà incontrate dall'azienda  per reperire il semiprodotto. L'ipotesi è che si possa riprendere il lavoro nella prima decade di luglio. 

Dopo lo stop, i lavoratori che hanno seguito appositi corsi di formazione potrebbero essere impiegati per lo smantellamento degli impianti per evitare che venga messo a rischio il contratto di solidarietà.

Ma il 30 giugno si avvicina e tutte le speranze dei lavoratori Aferpi sono aggrappate all'avio del tavolo tecnico fra azienda e commissario che potrebbe portare all'individuazione di un partner per il progetto siderurgico di Cevital. Intanto questa settimana sarebbe atteso in azienda Issad Rebrab e l'a.d. Benikene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno