Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro giovedì 28 febbraio 2019 ore 10:00

Aferpi, il punto tra coordinatori Rsu e azienda

Fatto il punto sulle ripartenze e la gestione delle risorse. Chiesti aggiornamenti sulla laminazione degli acciai automatici



PIOMBINO — I coordinatori Rsu Fim, Fiom e Uilm hanno incontrato la direzione del personale per discutere di varie tematiche, tra cui le ripartenze dei treni di laminazione e la gestione delle risorse. A farlo sapere gli stessi coordinatori in una nota condivisa e pubblicata sui social.

"Il Tve ripartirà il 7 marzo con una profondità di laminazione fino a tutto il mese di Aprile, con diverse qualità di acciai; il Tmp ripartirà l'11 Marzo con circa 20mila tonnellate da laminare e probabilmente la sperimentazione degli acciai automatici verrà effettuata a fine campagna laminazione; il Tpp è ripartito il 25 Febbraio e laminerà per circa 30mila tonnellate. - hanno comunicato - Nella prossima settimana è previsto un ulteriore aggiornamento e dovrebbero essere confermati ulteriori ordini per il Tpp che potrebbero aumentare i volumi e la profondità della laminazione. Nel mese di Marzo per i lavoratori attivi, previo richiesta, saranno segnate fino ad un massimo di 5 giornate di FE/PAR". 

"L'azienda - hanno aggiunto - ci conferma la simultaneità della laminazione dei tre treni e prevede con un consumo maggiore di energia di avere sconti sul costo dei megawatt. Questo conferma l'idea del sindacato che la continuità della laminazione dei tre treni fino all'investimento sui forni elettrici è fondamentale per riconquistare mercato con un costo di trasformazione inferiore all'attuale". 

Per quanto riguarda la laminazione degli acciai automatici, i responsabili hanno avuto "un ulteriore incontro l'Asl per ottenere tutte le garanzie di totale sicurezza per i lavoratori interessati. L'Asl - hanno concluso - sta attendendo la documentazione da parte dell'azienda per esprimere il proprio parere alla Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità