Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro lunedì 30 ottobre 2017 ore 09:50

Aferpi, sindacati al Mise, dubbi sul fattore tempo

Nel pomeriggio il faccia a faccia al Ministero. Aspettative si, ma anche tanti dubbi. Ugl organizza l'assemblea al Centro Giovani



PIOMBINO — Si terrà oggi l'atteso incontro al Ministero dello Sviluppo economico per questione Aferpi. Un incontro ristretto che vedrà riunirsi i sindacati dopo giorni di tensione e disaccordo tra le diverse sigle.

L'incontro di oggi dovrebbe fornire risposte riguardo lo scenario che si delineerà dopo 31 Ottobre data in cui Cevital dovrà presentare un partner credibile pena la rescissione del contratto. In entrambi i casi si temono ulteriori slittamenti che non faranno certo bene alla tensione accumulata da sindacati e operai in questi due anni di rinvii e ritardi. 

Intanto Uglmet ha fatto sapere che martedì 31 Ottobre dalle ore 10 alle 12 si terrà un'assemblea aperta a cittadini e lavoratori al Centro Giovani per aggiornamenti rispetto alla vertenza Aferpi. "Ci confronteremo sulle eventuali novità che emergeranno dall'incontro della sera prima al Mise", hanno detto.

Fim e Uilm attenderanno l'esito dell'incontro per valutare azioni da intraprendere. Fiom, dopo le due azioni dimostrative avviate nei giorni scorsi, dall'incontro al Mise non si aspetta solo una passerella. Da parte di Usb, all'indomani di un'incontro in piazza, continua a pensare alla nazionalizzazione come unica soluzione con totale sfiducia verso la possibilità di un nuovo partner che sarebbe stato individuato da Cevital (leggi gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno