Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 16:54

"I lavoratori di Piombino hanno ragione"

Enrico Rossi

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in una nota si è unito alle richieste delle Rsu Aferpi e Piombino Logistics per l'incontro al Mise



PIOMBINO — "I lavoratori hanno ragione e fanno bene a richiedere un incontro urgente al Mise. Aferpi ha disatteso gli impegni assunti". A poche ore dal Consiglio di fabbrica il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è intervenuto sulla questione Aferpi ora che il primo punto dell'addendum è stato disatteso (leggi l'articolo correlato).

"Il Ministero dello Sviluppo Economico, grazie all'addendum di Giugno, ha fatto un grande passo avanti ed ha scandito e indicato tappe precise. - ha puntualizzato - Pertanto chiedo anch'io, come fanno i lavoratori, un incontro urgente per imprimere una svolta. Oltre alla continuità produttiva e alla ripresa delle attività dei treni di laminazione occorrono gli investimenti necessari per tornare a produrre acciaio e assicurare la piena occupazione del sito industriale". 

Il prossimo passaggio sarebbe stato l'individuazione di un partner per il progetto siderurgico. "Chi è interessato si faccia avanti, ma a queste condizioni. - ha concluso Rossi - Nel mondo sta aumentando la domanda d'acciaio e Piombino ha tutte le caratteristiche per tornare a produrlo e competere nel mercato siderurgico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro