Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro domenica 03 febbraio 2019 ore 14:36

"Jindal sarà in grado di mantenere gli impegni?"

Se lo è domandato l'Unione sindacale di base che chiede a Governo e Regione di intervenire dopo la notizia della riduzione dell'attività lavorativa



PIOMBINO — "Tante promesse e alle prime difficoltà la grande famiglia Jindal scarica subito sui lavoratori attivi, diminuendo l'attività lavorativa del 30 per cento". E' l'Unione sindacale di base a Piombino a commentare le notizie relative alla riorganizzazione del lavoro nello stabilimento Aferpi. 

"Quali speranze possono esserci per i lavoratori in Cig ormai da anni? Troppe sono le preoccupazioni, è arrivato il momento del rispetto degli impegni presi, sia da parte del nuovo imprenditore Indiano Jindal sia per quanto riguarda le istituzioni, Regione e Governo in testa. - hanno aggiunto Usb - Se, da una parte, le tempistiche previste dall'accordo di programma, firmato quest'estate, sembrano al momento rispettate, dall'altra non possiamo non denunciare alcuni segnali che ci inducono a pensare che i veri e propri investimenti, indispensabili per far ripartire gli impianti, sono ben lontani da essere effettuati". 

Per Usb è arrivato il momento di sollecitare tutti gli attori in campo, affinché gli accordi presi siano rispettati, il messaggio è diretto anche alla Regione e al Governo chiamati a fare la loro parte in questa fase. 

"L'azienda chiede ancora sacrifici, perché le spese sono molte per portare avanti questo stabilimento. Come al solito i lavoratori pagheranno di conseguenza e taglieranno il 30 per cento del monte ore. Ma Jindal sarà in grado di sostenere il progetto annunciato? - e hanno concluso - Crediamo che i lavoratori debbano restare tutti uniti e chiameremo a breve una grossa mobilitazione per il rispetto dei ruoli e degli impegni sia dell'azienda che del governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica