Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro domenica 17 febbraio 2019 ore 09:49

Bandiere Camping Cig e Opposizione Cgil al Mise

Annunciato il presidio durante l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico di martedì: "Voce alternativa a quella dei rappresentanti sindacali"



PIOMBINO — Martedì 19 febbraio alle ore 14 l'associazione Coordinamento Art.1-Camping Cig e l'Opposizione Cgil saranno sotto al Mise a Roma con un presidio. "Ci saremo perché per l'ennesima volta l'incontro tra le rappresentanze sindacali Fiom,Film,Uilm e Ugl Metal non prevede la presenza dei lavoratori e neanche delle Rsu, ma solo i segretari provinciali e i coordinatori Rsu; - hanno spiegato in una note - nessun coinvolgimento dei lavoratori con assemblee e Consigli di Fabbrica aperti, neanche a seguito dei nuovi sviluppi in merito alla lavorazione dell'acciaio al piombo. Riteniamo importante esserci per seguire direttamente l'incontro, ma soprattutto per portare a Roma una voce alternativa a quella dei rappresentanti sindacali. Questi - hanno aggiunto - non sembrano essere consapevoli del baratro verso il quale il nuovo salvatore della patria e buon padre di famiglia ci sta portando". 

Per il Camping Cig e l'opposizione Cgil impossibile restare a guardare, nella convinzione che di più deve essere fatto sul fronte della lotta e della mobilitazione dei lavoratori verso l'azienda e verso il governo.

Per partecipare alla manifestazione il coordinamento invita a consultare la loro pagina Facebook e a rivolgersi al numero 3341474905 per aderire alla trasferta romana. Al presidio alle porte del Mise ci saranno anche Eliana Como portavoce nazionale dell'Opposizione Cgil, Stefano Fassina di Leu e altri potrebbero aderire nelle prossime ore, compreso il senatore 5 Stelle De Falco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro