Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 18 settembre 2017 ore 09:52

"Portare i lavoratori sotto il Ministero"

Camping Cig durante uno sciopero

Lo chiedono dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig ai rappresentanti sindacali in vista dell'incontro in programma mercoledì



PIOMBINO — In vista dell'incontro in programma al Ministero dello Sviluppo economico per discutere delle sorti dello stabilimento piombinese, per il Coordinamento Art.1 - Camping Cig è importante che i lavoratori siano presenti a Roma per dare forza alla presenza delle Rsu Aferpi e Piombino Logistics. Per questo in una lettera aperta si sono appellati ai rappresentanti sindacali.

"A questa situazione bisogna porre rimedio: non possiamo ritrovarci a contrattare da soli per l’uscita totale di Rebrab dal nostro territorio e per un energico intervento dello stato finalizzato al rilancio della fabbrica che la gestione Aferpi ha ridotto ai minimi termini; il Commissario del governo non può limitarsi a fare il notaio dei disastri, ma deve essere messo in condizione di agire per rendere la fabbrica un modello da seguire. - si legge in un estratto - Per tutto questo è estremamente necessario organizzare subito la mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini tutti; per questo è necessario che nel prossimo incontro al Mise, il giorno 20, il sindacato non vada solo per ascoltare quello che i politici vogliono fargli sapere, ma vada con l’intenzione e la forza di ribaltare la situazione ed essere loro a dire ai politici cosa vogliono i lavoratori. Per dare forza alle loro voci e per dare consistenza alle mobilitazioni, va organizzata la presenza dei lavoratori sotto il Ministero". 

Per Camping Cig bisognerebbe organizzare gli autobus e portare la mobilitazione sotto il Ministero. Intanto, come hanno comunicato nei giorni scorsi i rappresentanti sindacali, è in programma un'assemblea rivolta proprio ai lavoratori il pomeriggio stesso di mercoledì (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro