Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 09:39

Aferpi al centro di un'interrogazione al Senato

Foto d'archivio

​Tanto avevano detto e tanto hanno fatto, il caso Aferpi al centro di un'interrogazione dei senatori Si/Sel incontrati da Camping Cig



PIOMBINO — I senatori di SI/SEL Loredana De Petris (capogruppo al Senato), da Giovanni Barozzino (membro della commissione Lavoro) ed Alessia Petraglia hanno presentato un'interrogazione al Senato nella seduta del 19 luglio proprio sul caso Aferpi.

La sollecitazione era arrivata dall'incontro avuto con i rappresentanti del Coordinamento Art. 1 - Camping Cig che nei giorni scorsi si era recato a Roma per incontrare gli esponenti di Si/Sel e M5s per denunciare la difficoltà concretizzazione del progetto industriale piombinese. 

I senatori hanno fatto perno sull'accordo di programma sottoscritto il 30 giugno 2015 presso il Ministero dello Sviluppo economico e che, dopo la presentazione degli ultimi documenti aziendali, sembrerebbe modificato soprattutto per quanto riguarda il riassorbimento dei lavoratori. 

I senatori chiedono risposte concrete anche sulla disponibilità finanziaria dell'azienda, risorse necessarie per procedere agli investimenti. E che cosa succederà allo scattare del primo luglio 2017, quando saranno trascorsi due anni dall'acquisto e saranno sciolti i vincoli. 

Nell'interrogazione sono stati chiesti lumi anche sulle sorti della 398, sugli investimenti di Aferpi nel settore agroalimentare e del polo logistico, ma soprattutto quanto ancora si dovrà attendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca