Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 24 maggio 2017 ore 20:47

Fermo anche il treno rotaie, summit in azienda

Azienda e commissario hanno avviato il primo tavolo per formulare le risposte da fornire al ministro Calenda. Settimana prossima torna Rebrab



PIOMBINO — Il 27 maggio alle ore 14 la laminazione nello stabilimento Aferpi terminerà. Le segreterie Fim-Fiom-Uilm hanno incontrato la direzione Aferpi per aggiornarsi sulla fermata del treno rotaie.

"Per varie problematiche degli attuali fornitori di blumi - fanno sapere Fim-Fiom-Uilm - l'azienda ipotizza che la ripartenza del treno rotaie possa avvenire nella prima decade di luglio. A nostro modo di vedere questa fermata, che si aggiunge agli altri due treni fermi da orma troppo tempo, comporta difficoltà nella gestione della solidarietà. A tale proposito l'azienda ha comunicato che in questi giorni potenzieranno il gruppo dedicato allo smantellamento delle aree di un'altra quindicina di persone". 

Relativamente alla sorveglianza, è stata confermata l'attivazione del primo tavolo tecnico tra azienda e commissario per stabilire e fornire nei modi e termini le risposte richieste dal ministro Carlo Calenda dopo l'incontro al Mise.

"Ci parlano di un clima positivo e collaborativo - hanno concluso - ma ci aspettiamo che appena fatto il punto della situazione si venga aggiornati e convocati per capire se è possibile condividere con il Governo il percorso da qui a fine giugno".

Per la prossima settimana, intanto, è previsto l'arrivo del presidente Rebrba e dell'a.d. Benikene con cui sarà fatto il punto della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro