Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 16 ottobre 2017 ore 15:40

Aferpi e indotto, sit-in davanti al ministero

Appuntamento a Roma per protestare contro le mancate risposte di Ministero del Lavoro e Inps. Giovedì il direttivo dei delegati a Piombino



PIOMBINO — Si avvicina il giorno della manifestazione che Fim, Fiom e Uilm della provincia di Livorno hanno organizzato davanti al Ministero del Lavoro per denunciare la situazione dei lavoratori dell'indotto dello stabilimento Aferpi.

L'appuntamento è per mercoledì 18 Ottobre alle porte del Ministero in via Flavia 6 a Roma. Per l'occasione le organizzazioni sindacali hanno previsto gli autobus con partenza alle ore 6 dal terminal dei bus a Piombino e alle ore 6.20 da Venturina.

Dalle ore 11 si terrà il sit-in davanti al Ministero del Lavoro per ottenere risposte concrete sulle sorti dei lavoratori dell'indotto a seguito dello stallo dello stabilimento Aferpi. "In una situazione di crisi straordinaria continuano ad avere dall’Inps e dal Governo soltanto risposte ordinarie", si legge nel volantino diffuso dai sindacati.

Le Rsu Aferpi e Piombino Logistics hanno già confermato la loro adesione, mentre è fissato per il giorno successivo il direttivo dei delegati Fim, Fiom e Uilm aperto a tutti i lavoratori dalle ore 9.30 all'hotel Phalesia al quale sono chiamati a partecipare istituzioni, partiti e associazioni di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro