Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 15:24

Aferpi e bonifiche, la città vuole la verità

Carla Bezzini in consiglio comunale

Tempi che si dilatano e accordi che non si chiudono, Bezzini e Callaioli chiedono al sindaco una conferenza stampa per chiarire la questione



PIOMBINO — E' di venerdì scorso la convocazione della conferenza capigruppo voluta dal sindaco di Piombino per la questione Aferpi. 

Dal comunicato firmato da Carla Bezzini (Un'altra Piombino) e Fabrizio Callaioli (Prc), durante l'incontro, è emersa la preoccupazioni sull'evoluzione del progetto. 

"Ci chiediamo perchè tali dichiarazioni non siano state fatte in sala consiliare, dove si stava svolgendo il consiglio comunale. - hanno detto i due consiglieri - Rebrab, da parte sua, è sempre più palesemente latitante: mentre si impegna in consistenti investimenti in Brasile, in Paraguay, in Sri Lanka, in Francia e in Algeria, continua a non investire nel progetto Piombino e sembra non avere più nemmeno il consenso da parte del governo Italiano". La vicenda sembra che si stia facendo sempre più incerta, compreso il fatto tempo per l'attesa firma dell'accordo.

A questo si va ad aggiungere l'esito della conferenza dei servizi sul Sin di Piombino. "I 50 milioni, ripetutamente sbandierati sulla stampa, ancora non sono nella disponibilità della Regione Tocana e, solo dopo che lo saranno, potrà iniziare il lungo iter necessario prima dell'inizio dei lavori. - hanno sottolineato - Cioè, passeranno ancora anni e non sappiamo quanti. Senza contare che il progetto per le bonifiche si intreccia con quello Aferpi, e se qualcosa, come sembra, dovesse cambiare, tutto dovrebbe essere rivisto".

"Noi crediamo che questo territorio abbia urgente bisogno di verità. - hanno concluso i consiglieri - La gente è stanca e la politica degli annunci e della propaganda sta mostrando la corda". Così, a questo punto, per i due portavoce è arrivato il momento di parlare con chiarezza alla città; l'ideale una conferenza stampa prima del referendum in cui il sindaco dovrà esporre il reale stato dei fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro