Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro lunedì 04 dicembre 2017 ore 18:52

Chieste garanzie scritte su stipendi e tredicesima

I sindacati sono stati ricevuti dalla direzione aziendale e hanno avuto rassicurazioni sul pagamento di stipendi e tredicesima



PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm e i coordinatori Rsu Aferpi e Piombino Logistics sono state ricevute dalla direzione aziendale. Un incontro richiesto d'urgenza dopo le dichiarazioni del ceo di Aferpi Said Benikene sul pignoramento dei conti e il rischio stipendi per i lavoratori dell'acciaieria piombinese (leggi gli articoli correlati).

"L'azienda ci comunica ufficialmente che dopo aver effettuato le procedure necessarie relative all'atto di pignoramento da parte dell'Amministrazione straordinaria è in grado di garantire la tredicesima mensilità e gli stipendi fino a che non sarà trovata una soluzione definitiva per lo stabilimento", si legge in una nota.

I sindacati inoltre hanno richiesto formalmente alla proprietà una garanzia scritta, sottolineando che l'obiettivo rimane la tutela dell'occupazione e del salario dei lavoratori.

Rassicurazioni in merito sono arrivate anche per voce del presidente Rossi che ha avuto un colloquio con il commissario straordinario Piero Nardi (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura