Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 19:32

"Delle promesse fatte non se ne è mantenuta una"

Camping Cig rimanda al mittente le accuse, se a loro destinate, di dividere i lavoratori e spiegano i motivi delle loro critiche



PIOMBINO — "Il sindaco e il vicesindaco, in un recente comunicato, se la prendono con 'una minoranza di lavoratori' per nascondere le responsabilità delle istituzioni. Non sappiamo se si riferissero anche a noi, ma per quanto ci riguarda possiamo tranquillamente invitarli a 'stare sereni': noi lavoratori in CIG (a 800 euro al mese) siamo rispettosi della istituzione sindacato e rimandiamo con facilità ai mittenti le accuse di dividere i lavoratori e tentare di isolare i sindacati".

Così il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig replica alla nota congiunta del sindaco Massimo Giuliani e del vicesindaco Stefano Ferrini in cui si invocava unità d'intenti per il rilancio industriale (leggi l'articolo correlato). 

"Quando critichiamo i dirigenti che a nostro avviso sbagliano è perché sappiamo che la forma di divisione più pericolosa è quella tra apparato e lavoratori, come succede quando alcuni dirigenti praticano una linea che guarda più alle compatibilità e agli interessi del sistema di potere politico-istituzionale dominante che non alle esigenze dei lavoratori. - hanno aggiunto dal coordinamento - Se Aferpi, dopo più di un anno, è al punto zero del proprio piano industriale (a parte aver tagliato le buste paga dei lavoratori e tolto loro una serie di diritti) non è certo addebitabile alle osservazioni nostre, o di altri gruppi. Anzi, le critiche ci sono proprio perché delle promesse fatte non se ne è mantenuta una".

Di fronte a questa situazione il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig si doveva da tempo pensare a un piano B o, per lo meno, partire con le bonifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro