Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 04 agosto 2017 ore 14:05

"Rebrab non è la soluzione per Piombino"

Il Coordinamento Camping (Foto di archivio)

Il primo step previsto per agosto non è stato rispettato dall'Azienda e resta un'incognita. Per il Coordinamento bisogna staccare la spina



PIOMBINO — Il Coordinamento Art.1 - Camping Cig scatta una fotografia poco promettente. "La fabbrica è completamente ferma fino a dopo ferragosto e forse oltre. Nessuno sa, neanche pare i dirigenti locali di Aferpi, quando e se arriveranno le navi col materiale da laminare. L’ Algeria ribadisce il blocco dei capitali di Rebrab. Ci sono tutti gli ingredienti perché il primo paletto dell’addendum venga violato, con conseguente rescissione del contratto di compravendita dell’azienda".

Così hanno esordito dal Coordinamento ricordando che entro agosto sarebbe dovuto ripartire il treno rotaie. "L’addendum ha avuto la funzione di prolungare gli ammortizzatori sociali e la protezione dei lavoratori da possibili licenziamenti. Purtroppo, vista l’inattendibilità dell’interlocutore principale, sta venendo a mancare l’altro pilastro fondamentale degli accordi e delle attese sindacali e di tutta la città: il rilancio produttivo e la diversificazione economica. Per primi dicemmo, - hanno ribadito - già dal dicembre 2016 che non può essere Rebrab la soluzione per la siderurgia piombinese: è lui stesso che ce lo ha già dimostrato coi fatti. Ora bisogna assolutamente staccare la spina".

Intanto nei giorni scorsi un rappresentante del gruppo Jindal ha incontrato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi (leggi l'articolo consigliato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport