Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 13 dicembre 2018 ore 16:45

Brindisi in fabbrica, Uglm smorza la polemica

Claudio Lucchesi

Si aggiunge il commento di Uglm sul brindisi augurale organizzato per i lavoratori Aferpi e Piombino Logistics e manda un messaggio a chi dice no



PIOMBINO — Sulla festa per gli auguri di Natale in fabbrica e qualche perplessità sulla bontà dell'iniziativa, è intervenuto anche la segreteria provinciale Uglm e Claudio Lucchesi Rsu Aferpi.

"Jsw non è un ente di beneficenza, ma una multinazionale. Riteniamo che, in questo particolare momento, la festa di Natale organizzata in Aferpi, possa essere percepita dal terrirorio come fuori luogo sia per le condizioni economiche dei lavoratori che per il lento stato di avanzamento del piano industriale. Ma detto ciò dobbiamo considerare che, per un imprenditore, sia prassi fare iniziative di questo genere in particolari periodi dell'anno, come la festività del Natale", hanno sottolineato in una nota rispondendo alle polemiche sollevate in questi giorni (leggi gli articoli correlati)

"Inoltre - hanno aggiunto - i soldi per l'iniziativa e per la donazione provengono dalla casa madre, non dalle casse di Aferpi. Si tratta solo di propaganda, di uno spreco economico? Forse sì, ma un sindacato serio non deve certo mettersi a boicottare un'iniziativa (non impattante) che porta comunque del lavoro. Lavoro per le dipendenti delle mense che saranno impegnate, lavoro per coloro che si occuperanno del servizio navetta, lavoro per preparare l'evento stesso. Magari sarebbe un bel gesto e noi come sindacato lo proporremo che laddove le derrate fossero eccessive, alla fine dell'iniziativa, si provvedesse a portarle a qualche ente che si occupa dei più bisognosi". 

"A chi critica tutto e tutti, - hanno concluso - diciamo solo che fa parte della democrazia farlo ma che intanto una importante trattativa, a nostro modesto avviso, quella sulle rotazioni del personale, da 2 settimane come Rsu la stiamo portando avanti, con il fine di ottenere dei buoni risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro