Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 19:05

Aferpi, sciopero per il 2 dicembre

​"Le risposte ai problemi aperti non sono più rinviabili", a dirlo sono Fim, Fiom e Uilm in un comunicato a margine del consiglio di fabbrica



PIOMBINO — Per l'Aferpi c'è ancora da adempiere l'incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico, ma i lavoratori hanno deciso di proclamare lo sciopero generale dei metalmeccanici previsto per il 2 dicembre 2015.

"Le rsu di Aferpi e ex Lucchini insieme ai segretari nazionali e territoriali di Fim, Fiom e Uilm - scrivono i sindacati in una nota - valutano con preoccupazione il ritardo nella attuazione del piano industriale, che ha ricadute sui lavoratori e sulle prospettive del sito siderurgico". 

In ballo anche la questione degli ammortizzatori sociali per le aziende in appalto e la necessità di dare operatività a quanto previsto dalla riunione dell'8 ottobre scorso in fatto di energia. Quest'ultima fattore strategico per il sito Aferpi, Arcelor Mittal, Tenaris e le altre aziende del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica